top of page
  • Immagine del redattoreMora e Lampone

ELMER

Tutti gli elefanti sono color elefante, tranne Elmer che è di tutti i colori; è un elefante speciale perchè è l'unico che porta allegria nel branco. Tuttavia una notte Elmer non vuole più essere diverso e decide di strofinare i suoi colori con una bacca colore elefante e diventare grigio. Nessuno più lo riconosce, ma il branco non è più lo stesso, troppo serio, troppo immobile e ad Elmer viene voglia di ridere così urla BUM! Scoppiando di risate. Tutti ridono e lo riconoscono, la pioggia lava Elmer e lo fa tornare di tanti colori. Così gli elefanti decidono di istituire il giorno di Elmer: una volta l'anno Elmer si tingerà color elefante e tutti gli altri multicolore.

Quale gioco migliore ci può essere per questa storia se non diventare anche noi elefanti di tutti i colori e festeggiare il giorno di Elmer? Abbiamo costruito una maschera utilizzando cartoncino bianco, matita da disegno, carta velina colorata, forbici e uno spruzzino con acqua. Prima abbiamo disegnato e ritagliato la sagoma di una testa di elefante. Quindi abbiamo preparato tanti quadratini di carta velina, adagiandoli poi sulla maschera. Con l'aiuto di uno spruzzino abbiamo bagnato la velina. Togliendola lascia un bellissimo effetto acquerello. Abbiamo aspettato si asciugasse e tadaaa! Dopo la fase creativa inizia il gioco del far finta che piace tanto ai bambini. Noi abbiamo giocato con Bruno, che va in prima elementare, ma libro e attività possono essere proposti già dai 3 anni.


https://www.amazon.it/gp/product/8804702494/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=3414&creative=21718&creativeASIN=8804702494&linkCode=as2&tag=moraelampone8-21&linkId=5168da8225f47e163a8caf115fd825dd

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LA VERDURA

bottom of page