top of page
  • Immagine del redattoreMora e Lampone

TORTA 7 VASETTI CON INTERNO A SORPRESA

Festa per noi significa torta 🍰

Ecco allora un plumcake con CUORE❤ a sorpresa.

La prima volta che abbiamo visto una torta simile eravamo in una caffetteria in centro a Brescia. Era un dolce semplice, ma al centro c'era la forma di una teiera 😍 così abbiamo chiesto al pasticcere la ricetta, ma non ha voluto darcela, come se non esistesse internet 😅😂

Fidatevi... è più semplice di quello che sembra! Poi per renderla ancora più accessibile a tutti, abbiamo pensato di usare la ricetta della torta sette vasetti. La conoscete?

La torta 7 vasetti è molto semplice perché non serve la bilancia, basta il vasetto dello yogurt che diventerà il nostro misurino.

Noi abbiamo pensato di renderla un po' diversa in questa versione.

Ecco gli ingredienti ( x 1 plumcake)

1 vasetto di yogurt

1 vasetto d’olio di mais

2 vasetti di zucchero

3 vasetti di farina

3 uova

1/2 bustina di lievito (circa 8 grammi)

1 pizzico di sale

Gli stessi ingredienti vanno replicati per i due plumcake.

Il primo impasto da infornare (per 35 minuti circa a 180 gradi) è quello che andrà a creare l’interno, il cuore (nel nostro caso l’abbiamo lasciato naturale senza aggiungere nulla). Una volta tolto dal forno va lasciato completamente raffreddare e a quel punto potete tagliare a fette il plumcake. Poi con la formina tagliabiscotti tagliate tanti cuori. A questo punto potete preparare la seconda torta, esattamente come la prima, ma con l'unica differenza del colore dell'impasto, che dovrà risultare in contrasto con quello precedente (noi abbiamo aggiunto del cacao). Quindi versate una piccola parte dell’impasto crudo nello stampo da plum-cake e sopra adagiate i cuori uno accanto all’altro, in posizione centrale. Con delicatezza, cercando di non far muovere la fila di cuori, ricoprite con il resto dell'mpasto e infornate sempre per 35/40 minuti a 180 gradi.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page